Le luci della ribalta pian pianino si stanno spegnendo ed il pubblico comincia a lasciare la sala un po' triste, perchè lo spettacolo è finito, però contento di aver trascorso un pomeriggio diverso assieme alla famiglia. Stranamente filtra un fascio di luce dal sipario chiuso e si sentono anche delle voci.

Sono loro, i nostri burattini, che parlano fra di loro contenti di aver rallegrato l'animo ai più piccini ed aver fatto sorridere i più grandi. Sono fieri di poter recitare in un cosi piccolo teatrino ma in una così bella e storica location quale la Sala del Risorgimento, non a tutti accessibile, bisogna proprio ringraziare la Direttrice del Museo.Poi c'è il Presidente degli Amici del Museo, il nostro padre putativo, senza di lui non saremmo qui, ci tratta con tanto affetto.
Un grazie a Giuseppe Frascari, Claudio, Augusto per il montaggio del Teatrino e facenti funzioni di falegnami, tecnici.
Un grazie ad Annamaria Cuccì, nostra personale fans e preziosa suggeritrice.
Un grazie a Gino, uomo onnipresente e multifunzionale ed a Lia, supporter di segreteria.
Un grazie a Simona e a Simone per il lavoro di pubblicazione su internet e disponibilità.

Un grazie speciale a Daniela Bertocchi per la narrazione simpatica ed avvincente sui nostri burattini e restiamo  in attesa dell'edizione 2014, con sorprese e curiosità!