Dopo il successo del 2013, il Museo Civico Archeologico di Bologna ha deciso di bissare l'OTTOBRE EGIZIO, ed ecco quindi che vi diamo informazione delle prossime iniziative, che si terranno in data 5 e 25 ottobre al Museo Civico Archeologico di Bologna, con due nuovi appuntamenti, per l'OTTOBRE EGIZIO 2014.

5 ottobre alle ore 16.00
Conferenza di Chiara Elena Salvador, University of Oxford
Graffiti nel tempio di Amon a Karnak: atti sacrileghi o espressioni di devozione?.

Il 25 ottobre alle ore 16.00
Conferenza di Luigi Prada, University of Oxford
 I "papiri dei sogni" di Bologna e l'arte dell'oniromanzia nell'Egitto antico.

Le conferenze si terranno nella Sala del Risorgimento del Museo Archeologico. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

www.museibologna.it/archeologico

We would like to invite you to attend the lectures  that will be held at the Archaeological Museum of Bologna, October 5 and 25: the OTTOBRE EGIZIO is back with two new appointments.

Sunday, October 5, 4 pm
Chiara Elena Salvador, University of Oxford
Graffiti in the temple of Amun at Karnak: profane acts or expressions of devotion?

Saturday, October 25, 4 pm
Luigi Prada, University of Oxford
The Bologna “dream papyri” and the art of oneiromancy in ancient Egypt.

The lectures (Italian language) will be held in Bologna, Museo Civico Archeologico, Sala del Risorgimento. Admission is free.

www.museibologna.it/archeologicoen